Con testa e cuore, un artigiano lascia sempre in ogni opera un pezzo di sé.
Il mio lavoro è tessere ogni giorno un ricamo diverso sulla materia nuda per trasformarla lentamente in lampade dal design inconfondibile: una collezione di pezzi unici che desidero siano destinati a trasformarsi in complementi d’arredo caratterizzanti e duraturi.
LA MIA STORIA
Sono nato e cresciuto a Modica, all’ombra delle facciate barocche simbolo del Val di Noto.
Per tutta la vita ne ho assorbito negli occhi rigori e prospettive, forme e intuizioni, mescolandole sempre a un’indole da artista-artigiano, con una curiosità irriducibile per la materia, per la sua plasticità e le sue potenzialità.
la mia
esperienza
I miei studi mi hanno consentito, sin da quando ero piccolo, di esplorare le possibilità del disegno tecnico, per interpretare con millimetrica precisione ogni idea e ogni suggestione.
Da quando il mio sguardo e le mie mani sono state catturate dal vetro, l’ho trasformato nel mio strumento espressivo privilegiato per dar vita a linee di grande valore, progettate in modo funzionale e con una forte personalità estetica.
IL MIO
LABORATORIO
l vetro mi consente di far incontrare l’esperienza di una lunga formazione nella produzione artigianale, lo studio attento e la continua ricerca della bellezza, connubio imprenscindibile che feconda ognuna delle mie creazioni.
In funzione di questo lavoro ho riprogettato spazi e protocolli del mio laboratorio, costruendomi da solo alcuni degli strumenti che mi erano necessari a trasformare il sogno in realtà, la fantasia creativa in oggetto.
Un’ormai profonda conoscenza della materia e l’estrema dedizione a cui questo progetto mi chiama, mi guidano passo dopo passo, un gesto dopo l’altro.