Espressione del continuo mutare e del ciclo di rinascita insito nella natura, le lampade artigianali della linea Momentum si ispirano al potente simbolismo dei rosoni presenti in tutta Europa e restituiscono il senso del movimento a partire dalla perfezione del cerchio, dalla funzionalità della ruota, dall’ininterrotta circolarità della vita.
Motivi simmetrici si cristallizzano così nelle loro forme armoniche, per creare nuove geometrie della luce da tessere sul vetro.
Un’interpretazione moderna e dal design contemporaneo che del rosone non trascura la più antica natura di oculus, di occhio che con i suoi raggi lascia entrare la luce per illuminare ogni ambiente.
Ispirazione mediterranea
Le lampade della linea Momentum si ispirano a particolari rosoni mediterranei, isolati nella loro essenza più fascinosa.
Un’ispirazione che affonda in quell’aura di mistero che si lega da sempre ai simboli ancestrali, ai tentativi dell’uomo di dare un significato all’armonia tra cielo e terra.
Ogni rosone idealmente si stacca dalla sua facciata e trova in questa linea una materia umile in cui tornare a brillare come rosa di simboli e labirintico mandala.
la tecnica
innovativa
Le lampade sono realizzate a mano grazie ad una tecnica artistica innovativa che fa perno sulla profonda conoscenza del vetro e su un’originale, paziente applicazione del bassorilievo, secondo un brevetto ideato e realizzato attraverso strumenti che abbiamo appositamente progettato. Dal disegno della tessitura alla manipolazione della materia, la lavorazione è lunga e impone, con estrema dedizione, la cura di ogni gesto.
Un attimo eterno
che si rinnova nella luce
SCEGLI
La perfezione di un istante
che illumina i secoli
SCEGLI
L’armonia di un bagliore
che sfida il tempo
SCEGLI